News

  • Organigramma GA-GI triennio 2022-2025 11 Luglio 2022
  • Mozione e risultati votazioni 34° Congresso di Monopoli 28 Giugno 2022
  • Lettera del presidente: importanti novità per la Compagnia 23 Giugno 2022
  • LETTERA DEL PRESIDENTE PER NOMINA NUOVA GIUNTA ESECUTIVA 22 Giugno 2022
  • CS – Vincenzo Cirasola riconfermato alla presidenza del GA-GI
Gruppo Agenti Generali Italia
22:00
11/08/2022
  • Home
  • Chi Siamo
  • Sala stampa
    • Dicono di noi
    • Comunicati stampa
    • NewSintesi e Rassegna Stampa
    • Comunicazioni agli associati
    • Manuali utili, studi, pubblicazioni e ricerche di mercato
  • Foto e Video
    • Foto
    • Video
  • Congressi e Convention
  • Contatti
  • Siti Utili
  • Privacy
  • Area Soci

Semplice Come, Generali cambia la comunicazione digitale

NewSintesi e Rassegna Stampa | 26 Marzo 2018 | 0

Generali ha lanciato Semplice Come, un sito internet che, con il supporto dei canali social, ha l’obiettivo di spiegare argomenti complessi legati alle nuove frontiere della vita quotidiana. Alla base di tutto il progetto c’è un linguaggio chiaro e diretto, grazie a format digitali innovativi e testimonial autorevoli. Tra i protagonisti, Salvatore Aranzulla, considerato da Forbes tra i giovani talenti under 30 italiani. Il famoso divulgatore informatico, dopo aver chiesto alla rete i temi di interesse, spiegherà sui canali social di Semplice Come temi come big data, IoT e cyber security, attraverso metafore riferite a semplici attività quotidiane, come cucinare, fare giardinaggio e bricolage. A rendere innovativa la piattaforma ci sono i formati utilizzati, a partire dai long form e soprattutto dai vodcast, il nuovo format di comunicazione digitale che unisce l’immediatezza e fruibilità del video e podcast. I vodcast di Semplice Come saranno animati da scene di vita quotidiana. Basterà il tempo di un caffè per semplificare i temi più complessi. I primi vodcast sono già disponibili su tutti i profili social di Semplice Come e in una playlist dedicata sul canale Youtube. I contenuti diventano così la chiave della relazione con il mercato.

FONTE INSURANCE TRADE

Previous
Ania, raccolta 2017 oltre i 130 miliardi di euro
Next
Asset management, nasce Generali global infrastructure

Area Soci

ricordami
password dimenticata?
Torna al login

Non sei ancora registrato?

Hai dimenticato sia username che password? Manda una mail a gruppoagenti@generali.it

Social

34° CONGRESSO NAZIONALE GA-GI 17-18 GIUGNO 2022 – MONOPOLI

banner

Magazine GA-GI NewSintesi

banner

Coordinamento Europeo degli Agenti delle Generali

banner

Emergenza Coronavirus – Covid19

banner

Rubrica Agenti

banner

Fondo Pensione Gruppo Agenti Generali Italia

banner

Associazione ex Agenti

banner

Cassa Previdenza per gli Agenti delle Assicurazioni Generali

banner
Copyright © 2019 gruppoagentigenerali.it Ragione Sociale: Gruppo Agenti Generali Italia - CF: 80137230159 - Sito realizzato da UNOONE - Cookie Privacy Policy