News

Siglato l’accordo di massima per il rinnovo del CCNL ANAGINA

20 Giugno 2014

E’ stato sottoscritto lo scorso 11 giugno l’accordo di massima per il rinnovo del CCNL dipendenti delle agenzie ex INA Assitalia tra le organizzazioni sindacali (Fisac Cgil, Fiba Cisl, Fna e Uilca) e la Commissione sindacale ANAGINA (Associazione degli Agenti Generali Ina Assitalia).

 

E’ stato sottoscritto lo scorso 11 giugno l’accordo di massima per il rinnovo del CCNL dipendenti delle agenzie ex INA Assitalia tra le organizzazioni sindacali (Fisac Cgil, Fiba Cisl, Fna e Uilca) e la Commissione sindacale ANAGINA (Associazione degli Agenti Generali Ina Assitalia). Tra i punti principali dell’intesa tra le parti si segnalano l’aumento tabellare del 6% con effetto dal prossimo 1° luglio e la definizione dell’una tantum “riparametrata per livello e senza recupero dell’indennità di vacanza contrattuale”, pari ad 430 Euro per il III livello.

La scadenza del nuovo CCNL è stata fissata per il 31 dicembre 2014.

La firma definitiva dell’accordo e la stesura dei testi – ricordano le OO.SS. in una nota – “rimane subordinata alla ratifica degli organi competenti”: il Consiglio Nazionale ANAGINA è convocato per domani, sabato 21 giugno, e successivamente si svolgeranno le assemblee dei dipendenti agenziali “con calendario da concordarsi a livello territoriale”.

FONTE INTERMEDIA CHANNEL