News

ULTIMI 2 GIORNI PER ADERIRE ALL’ACCORDO DATI

23 Maggio 2018
GAGI_logo_revise_DEF

Mogliano V.to, 23 maggio 2018

PER CONTO DELLA GIUNTA ESECUTIVA

 

A TUTTI GLI ASSOCIATI

Loro sedi

 

Caro Collega,

a seguito delle precedenti comunicazioni e di ulteriori richieste di chiarimento giunte da parte di alcuni di Voi, siamo lieti di informarti che, dai dati in nostro possesso, ad oggi, sono pervenuti per conoscenza alla segreteria, circa 501 moduli di adesione di agenzie (su 644) e 1015 moduli di agenti (su 1268 agenti).

Per Tua maggiore utilità Ti trasmettiamo una presentazione della Compagnia del 30 novembre u.s. dove sono evidenziati i vantaggi del nostro “storico” e “lungimirante” accordo.

Purtroppo, ancora una volta, lo SNA è entrato “a gamba tesa” nell’operato del nostro GA-GI divulgando una comunicazione del GAAT che, pur non avendo partecipato alla trattativa, si è permesso di giudicare il nostro accordo con informazioni faziose, con il tentativo di generare confusione, in particolar modo quando si parla di revoca per giusta causa in caso di plurimandato.

Cosa non vera, perché, anche chi di noi decidesse di prendere uno o più mandati ha il diritto di mantenere la titolarità autonoma per le altre Compagnie, senza alcun rischio di revoca per giusta causa, eccetto, ovviamente, le informazioni che riguardano l’arricchimento del dato grazie al “Know how” della Compagnia che rimangono di proprietà industriale di Generali Italia (vedi art. 4 dell’Accordo Dati).

La risposta allo SNA e al GAAT l’aveva già data il nostro consulente legale, avv. Bullo (che ci ha affiancato fin dal primo giorno nella trattativa), con l’allegata intervista rilasciata oltre 1 anno fa che è ancora pienamente attuale. Lasciamo a Voi ogni riflessione in merito.

In conclusione, in piena libertà di scelta, ricordiamo che, anche nel caso in cui uno dei soci non voglia aderire, i colleghi interessati alla sottoscrizione dell’Accordo Dati possono inviare comunque il modulo tramite PEC all’Ufficio Gestione Mandati e, per conoscenza al Gruppo Agenti. Sarà, poi, “l’Ufficio Mandati” a valutare la posizione. 

Con i più cordiali saluti.

 

Il Segretario Generale
(Fulvio Galli)