News

UN LIBRO PER DARE SPUNTI AGLI INTERMEDIARI SU COME AFFRONTARE IL MERCATO

2 Luglio 2016

A come Agente di assicurazione 2.016 è il titolo del nuovo libro di Leonardo Alberti, ex dirigente assicurativo, da oltre 35 anni nel settore.

La pubblicazione (106 pagine, editore Youcanprint) non è altro che una ricerca di spunti per fronteggiare un mercato, quello assicurativo, in rapida evoluzione dopo decenni di totale immobilismo. Le nuove forme di distribuzione, l’esigenza degli intermediari tradizionali di reinventarsi e di dare più importanza alla programmazione, alla pianificazione e alla formazione, sono elementi da cui oggi, chi opera in questo mercato non può più prescindere. Si tratta di un piccolo contributo alla crescita e alla sopravvivenza degli operatori di un mercato dove dimissioni di manager, acquisizioni e aggregazioni sono sempre più frequenti.

«Il libro ha l’obiettivo di far sì che gli intermediari assicurativi prendano coscienza dei pericoli che stanno correndo e comincino a pianificare il loro lavoro in maniera organizzata», ha spiegato l’autore.

FONTE TUTTO INTERMEDIARI