Mogliano V.to, 20 gennaio 2017
PER CONTO DEL SEGRETARIO GENERALE, SIG. FULVIO GALLI
A TUTTI GLI ASSOCIATI
Loro sedi
Care Colleghe e Cari Colleghi,
in riferimento alla nostra sotto riportata mail del 27 dicembre u.s. relativa al nucleo familiare assicurabile con la convenzione Malattia Base n° 81304038 e Integrativa n° 81304039, Vi precisiamo che siamo intervenuti nei confronti della Compagnia, riuscendo ad ottenere una moratoria per l’anno 2017.
Vi rassicuriamo, pertanto, circa l’efficacia della polizza in corso e Vi trasmettiamo il modulo da utilizzare per le future eventuali variazioni del nucleo familiare, che sostituisce il precedente inviato.
Per Vostra opportuna informazione, Vi informiamo altresì che il nostro tavolo specialistico “Polizze di Gruppo” si attiverà per iniziare un confronto con la Direzione per lo studio della revisione, in occasione del prossimo rinnovo del 31/12/2017, dell’intero impianto assicurativo per il quale sarà nostra cura tenervi aggiornati.
Un cordiale saluto
Il Segretario Generale
(Fulvio Galli)
Sede:
Via Marocchesa, 14 – 31021 Mogliano Veneto (TV)
Tel. 041 5494489-4497 – Fax 041 5494633
allegato: modulo variazione
Modulo VARIAZIONE NUCLEO FAMILIARE
Da: Bettero Valeria (GruppoAgentiGenerali)
Inviato: martedì 27 dicembre 2016 10.34
Oggetto: URGENTE: Polizza Malattia convenzione Gruppo Agenti Generali Italia
Priorità: Alta
PER CONTO DEL SEGRETARIO GENERALE, SIG. FULVIO GALLI
A TUTTI GLI ASSOCIATI
Loro Sedi
Care Colleghe e cari Colleghi,
in riferimento all’oggetto e in prossimità di rinnovo della scadenza della polizza Malattia Base n° 81304038 e Integrativa n° 81304039, a seguito di alcune verifiche effettuate con la Direzione circa il nucleo familiare che può essere inserito in copertura e al fine di evitare incomprensioni sia ai fini assuntivi sia in sede di gestione di eventuali sinistri, Vi invitiamo a leggere attentamente la risposta ricevuta dal Ramo per verificare la correttezza delle adesioni a suo tempo formalizzate e, se del caso, provvedere con le variazioni che nel frattempo potessero essere intervenute.
A tal riguardo alleghiamo il modulo che, qualora ravvisiate modifiche da effettuare, dovrà essere compilato e trasmesso alla segreteria, entro il 31/12 p.v..
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e nel ringraziare dell’attenzione, porgiamo cordiali saluti.
Il Segretario Generale
(Fulvio Galli)
Sede:
Via Marocchesa, 14 – 31021 Mogliano Veneto (TV)
Tel. 041 5494823- Fax 041 5494633
Da: Relazioni Gruppi Agenti
Inviato: martedì 10 maggio 2016 16.06
A: Gruppo Agenti Generali
Cc: Gottardi Maurizio; De Pieri Monica; Savio Paolo
Oggetto: GAA / R: Polizza Malattia convenzione Gruppo Agenti
Alla c.a. del sig. Roberto Romani
Egregio sig. Romani,
facendo seguito alle Sue comunicazioni del 1° marzo e 13 aprile u.s., riportiamo di seguito da parte di Life & Employee Benefits le considerazioni della Compagnia.
Si conferma che la definizione di nucleo familiare comprende esclusivamente i familiari coabitanti, cioè conviventi ed aventi medesima residenza anagrafica: la definizione di nucleo infatti deriva proprio dalla definizione legislativa di “famiglia anagrafica”, adottata molti anni fa dalla Compagnia per le polizze malattie e tuttora in vigore per la polizza del Gruppo Agenti Generali.
Si ricorda che lo “stato di famiglia” (dove si sancisce la medesima residenza dei familiari) è l’unico documento ufficiale e oggettivo atto a provare la formazione del nucleo familiare a cui si può far riferimento per ogni eventuale verifica.
Situazioni individuali specifiche, per quanto non isolate (quali diverse residenze per motivi fiscali), non possono essere prese in considerazione per modificare la normativa della polizza collettiva.
Confermiamo, infine, la disponibilità della Compagnia a pianificare un incontro con le Vostre Rappresentanze per proseguire gli approfondimenti utili ad un aggiornamento degli aspetti normativi contrattuali attraverso la revisione della polizza in oggetto.
L’occasione ci è gradita per inviare cordiali saluti