News

USA: effetti di covid-19 sui risparmi previdenziali e polizze sulla vita

3 Giugno 2020

Uno studio pubblicato giovedì mostra come la pandemia di Covid-19 stia cambiando il modo in cui gli americani risparmiano per la pensione. Il cinquantotto percento degli americani interpellati in un sondaggio di Allianz Life ha affermato che gli impatti economici di Covid-19 stanno avendo un effetto negativo sui loro risparmi e il 54% teme che il mercato non abbia toccato il fondo,

Il numero di persone preoccupate per una grave recessione è ora al 65%, rispetto al 48% dell’anno scorso. Tuttavia, il 69% degli intervistati è ottimista sul fatto che ci sia tempo per ricostruire i propri risparmi, anche se il mercato continua a calare.

Allo stesso tempo la pandemia e le preoccupazioni sul futuro che ha suscitato, stanno spingendo 83 milioni di americani a considerare l’acquisto di un’assicurazione sulla vita o ad aumentare la copertura assicurativa sulla vita, secondo un nuovo sondaggio di ValuePenguin.com di LendingTree. Questi i risultati chiave del sondaggio:

  • 1 americano su 4 afferma che COVID-19 ha aumentato il suo interesse per l’assicurazione vita con uomini più propensi ad acquistarla (38%) rispetto alle donne (14%);
  • Molte persone hanno già un’assicurazione sulla vita, ma molti non sono sicuri di cosa garantisca davvero. In particolare il 40% ha affermato di non averne familiarità o esperienza.

 

FONTE INTERMEDIA CHANNEL